ARGO FAMIGLIA
Intranet Docenti
ORARIO DIURNO

Emergenza Covid-19

Per segnalazioni in caso di contagio o di contatto e chiarimenti sulla prassi da seguire, scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a cui rispondono le referenti COVID individuate all'interno dell'Istituto: prof.sse Flora Liberti, Simona Zivardi e Giacomina Ercole.

Come indicato nella circolare n. 299 pubblicata nel registro elettronico la DAD è attiva solo per casi di positività al COVID.

Per il personale scolastico e per gli alunni, ATS ha riservato azioni e percorsi a loro dedicati per eseguire tamponi molecolari senza prenotazione e gratuitamente in caso di sintomatologia.

Al fine di agevolare le famiglie, si pubblica quanto segue:

• elenco farmacie (aggiornato al 29.11.2021) che eseguono la somministrazione dei test antigenici rapidi al prezzo calmierato di 8 Euro per i minori (Scarica);
  • elenco strutture che eseguono tamponi molecolari (Scarica).

In base alla legge emanata il 24.03.2022 e le successive disposizioni del 29.03.2022 in presenza di casi di positività tra gli alunni della casse l'attività educativa e didattica prosegue in presenza e sono adottate le seguenti misure precauzionali:

- In presenza di almeno 4 casi di positività tra gli alunni della stessa classe: utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 da parte degli alunni e dei docenti per dieci giorni dall'ultimo contatto con un soggetto positivo al COVID-19.

- Sia per i docenti che per gli alunni, alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo all’ultimo contatto, è prevista l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare, anche in centri privati abilitati, o un test antigenico autosomministrato per la rilevazione dell'antigene SARS-CoV-2. In questo ultimo caso, l'esito negativo del test è attestato con una autocertificazione.