QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

NEWS IN EVIDENZA

Indice articoli

LA NOSTRA SCUOLA

L’Istituto Professionale per i servizi   “Luigi Cossa”, sorto dopo l’abolizione della Scuola Media Unica, ha conosciuto negli anni una radicale trasformazione. Dal 1 settembre 2018 cambia la sua denominazione in Istituto di Istruzione Superiore.

La scuola si riconosce nella finalità comune a tutti i percorsi di istruzione e formazione professionale e tecnica nei quali si realizza il diritto-dovere all’istruzione e formazione e opera per la promozione dell’educazione alla convivenza civile, alla crescita educativa, culturale e professionale dei giovani attraverso il sapere, il saper essere, il saper fare e l’agire. Cura l’acquisizione delle competenze e l’ampliamento delle conoscenze, delle abilità e delle attitudini relative all’uso delle tecnologie. Promuove l’autonoma capacità di giudizio e l’esercizio della responsabilità personale e sociale.

LA NOSTRA MISSION

  • Raggiungere livelli di alta qualità nella capacità educativa e formativa professionale, offrendo valide opportunità di crescita spendibili nel tessuto socioeconomico locale, nazionale ed europeo nei settori del commercio, del turismo e dei servizi enogastronomici.
  • Interpretare l’istruzione e la formazione come un servizio di interesse pubblico che pone attenzione alla centralità della persona, alla multiculturalità, alla valorizzazione delle diversità, alle pari opportunità, all’inclusione, assicurando un sistema di azioni formative progettate sulla base dell’analisi tempestiva dei fabbisogni del territorio.
  • Utilizzare metodologie didattiche e formative appropriate e di avanguardia, forti del monitoraggio costante della qualità dei processi orientati al miglioramento continuo ed alla promozione dell’innovazione.
  • Valorizzare le proprie risorse umane, promuovendo il benessere dei collaboratori, curandone la formazione, offrendo opportunità di sviluppo e crescita professionale, esaltando il valore del team, costruendo una cultura dell’organizzazione fondata sulla fiducia, sulla trasparenza e sull’etica del lavoro, sviluppando l’orgoglio di operare in essa.
  • Raccogliere e analizzare le proposte migliorative e di arricchimento provenienti da tutti i portatori di interesse.

 

In primo piano

Sede1.jpg

URP

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE "Luigi Cossa"
Viale Necchi, 5, 27100 Pavia ( PV )
Tel: 038233422
PEO: pvis01200g@istruzione.it
PEC: pvis01200g@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. pvis01200g
Cod. Fisc. 96077960183
Fatt. Elett. UF9L6W