ARGO FAMIGLIA
Intranet Docenti
ORARIO DIURNO

INCLUSIONE al Cossa

”Non c’è peggiore ingiustizia del dare cose uguali a persone che uguali non sono”  - Don Lorenzo Milani

L'Istituto continua la sua lunga tradizione nell'accoglienza di alunni con Bisogni Educativi Speciali pianificando molteplici attività finalizzate a favorire l'inclusione. Il percorso prevede diverse attività rivolte ad alunni disabili, DSA, alunni con svantaggio socio - economico e alunni stranieri: corsi di formazione per docenti, attività laboratoriali, progetti specifici.

Le docenti che l'istituto ha individuato per il gruppo inclusione sono: Chiara Giordani, Chiara Garruto, Giulia Cardile, Daniela Re.

Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile contattare il gruppo alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il seguente video, realizzato in occasione degli openday dell'anno scolastico 2019/20, descrive il lavoro e le risorse dedicate nell'ambito dell'inclusione.