logo

Seguici su IstaYouTube

 

AVVISO AGLI STUDENTI PROVENIENTI DA ALTRI ISTITUTI

Le referenti. attualmente impegnate negli Esami di Stato, riceveranno per la presentazione delle domande di ammissione agli esami integrativi/idoneità, nei giorni 2, 3, 4 luglio dalle 9:00 alle 11:00 presso la sede centrale  in Viale Necchi 5.

ARGO FAMIGLIA
ARGO  Docenti Ata
Intranet Docenti
ORARIO DIURNO
ORARIO

Organigramma

L’ORGANIGRAMMA ci consente di descrivere l’organizzazione della nostra complessa dell’Istituzione Scolastica dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l’unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.

Coordinatori di classe 2023/24

Funzioni strumentali e commissioni

Rappresentanti alunni e  genitori dei Consigli di classe 2023/24 - sono pubblicati in bacheca nel registro elettronico il 29/11/2023

Collaboratori della Dirigente Scolastica

FUNZIONI attribuite al personale nominato in Staff
DOCENTE FUNZIONI
Prof.ssa Flora Liberti 

Coordinatrice Succursale
Presenza quotidiana in vicepresidenza succursale anche con funzioni di segreteria
Controllo permessi uscita Succursale quotidiani
Autorizzazione permessi permanenti Succursale
Contatti per richieste stage ristorazione
Referente PCTO settore alberghiero
Referente sicurezza e organizzazione corsi sicurezza obbligatori per docenti e personale ata
Revisione regolamento
Formazione classi
Referente eventi succursale
Organizzazione lavori tutor orientamento

Prof. Giuseppe Riolo

Coordinatore corso serale

Prof.ssa Stefania Zanda 

Coordinatrice Succursale via Riviera
Segretaria Collegio Docenti
Stesura circolari e convocazione riunioni
Supporto alla segreteria soprattutto per smistamento e valutazione posta
Supporto al nucleo di miglioramento
Scuola in ospedale e istruzione parentale.
Pratiche di equipollenza
Sostituzione della dirigente in ferie in estate e durante l’anno
Presenza in vicepresidenza 5 ore settimanali e disponibilità nelle altre ore di presenza a scuola come da orario vicepresidenza anche con funzioni di segreteria

Prof. Roberto Lanzarotti 

Delega alla firma nei rapporti con l’Ufficio Scolastico e in caso di assenza del Dirigente
Referente lavori e necessità strutturali Sede e via Riviera
Referente fumo e disciplina alunni sede

 Prof.ssa Patrizia Pierucci

Controllo permessi uscita Sede quotidiani, con presenza in vicepresidenza tutti i giorni dalle h.8 alle h.10 e disponibilità nelle altre ore di presenza a scuola come da orario vicepresidenza
Autorizzazione permessi permanenti sede e via Riviera
Supporto normativa della privacy con partecipazione a tutti gli incontri del garante della privacy e presa in carico di eventuali violazioni
Accoglienza nuovi alunni e nuovi docenti Revisione regolamento
Contatti con le famiglie degli alunni della sede con problematiche varie come delegata della DS
Sostituzione della dirigente in ferie in estate e
durante l’anno
Formazione classi

Prof.ssa Claudia Marian

Sostituzioni Organico
Stesura piano annuale delle attività e calendario scolastico
Supporto alla segreteria docenti Referente INVALSI
Organizzazione esami privatisti di maggio 2023 Sostituzione della dirigente in ferie in estate e
durante l’anno
Presenza in vicepresidenza 5 ore settimanali e disponibilità nelle altre ore di presenza a scuola come da orario vicepresidenza

Prof.ssa Chiara Giordani

Referente dell’inclusione
Referente docenti di sostegno con particolare riferimento ai docenti di via Riviera.
Supporto alla segreteria per problematiche relative alla disabilità anche nei periodi estivi.
Presenza in vicepresidenza 2 ore alla settimana

Prof.ssa Maria Luisa Venini

Organizzazione e controllo ore alternative alla religione sede e via Riviera
Gestione rendicontazione ore di potenziamento Revisione regolamento
Orientamento in uscita Adozione libri di testo
Presenza in vicepresidenza 4 ore settimanali Organizzazione lavoro tutor orientamento

Prof.ssa Paola Dell’Acqua

Organizzazione e controllo ore alternative alla religione sede e via Riviera
Accoglienza nuovi docenti
Organizzazione esami privatisti di settembre 2023
Orientamento in uscita
Presenza in vicepresidenza 5 ore settimanali

 Prof.ssa Luisa Nascimbene

Organizzazione esami privatisti di settembre 2023
Contatti per trasferimenti e passaggi da altri istituti
Supporto normativa della privacy con partecipazione a tutti gli incontri del garante della privacy e presa in carico di eventuali violazioni
Adozione libri di testo Registro elettronico Gestione del sito
Supporto alla segreteria didattica Team digitale
Presenza in vicepresidenza 3 ore settimanali

Prof.ssa Ilaria Castellano

Funzione strumentale Nucleo di miglioramento
Modulistica e predisposizione verbali e materiali di inizio anno
Coordinamento Documenti del 15 maggio
Presenza in vicepresidenza 3 ore settimanali

Prof.ssa Cristina Maddè

Funzione strumentale Nucleo di miglioramento
Modulistica e predisposizione verbali e materiali di inizio anno
Coordinamento Documenti del 15 maggio
Presenza in vicepresidenza 3 ore settimanali

Prof.ssa Debora Quinto

Referente eventi Succursale
Aiuto nella gestione quotidiana della Succursale

Prof.ssa Cinzia Toscanini

Aiuto nella gestione quotidiana della Succursale anche con funzioni di segreteria
Permessi uscita anticipata permanente via Montegrappa
Organizzazione e controllo ore alternative alla religione succursale
Accoglienza nuovi docenti

Prof.ssa De Donno Roberta 

Registrazione alunni e docenti alle piattaforme e al registro elettronico
Gestione sito
Supporto tecnico alle attività informatiche in collaborazione con i tecnici della scuola
Supporto a qualsiasi necessità informatica anche per gli acquisti.
Animatore digitale
Supporto alla segreteria didattica e del personale
Presenza in vicepresidenza 2 ore settimanali

 

 

Funzioni attribuite ai collaboratori della Dirigente Scolastica:
DOCENTE FUNZIONI
Prof. Guardia Benedetto 

Aiuto nella gestione quotidiana della succursale

Prof. Domenico Sergi 

Collaborazione per sito e registro elettronico
Esperto PON
Team digitale

Prof.ssa Chiara Garruto

Gruppo inclusione
Collaborazione per stranieri succursale

Prof.ssa Cristina Cordoni Collaborazione stranieri sede Gruppo inclusione
Referente docenti di sostegno sede e problematiche alunni bes sede
Prof.ssa Alessandra Cuzzola Gruppo inclusione
Referente docenti di sostegno sede e problematiche alunni bes sede
Supporto pratiche alunni disabili
Prof.ssa Raffaella Gallo

Referente stranieri

Prof.ssa Anna Restagno,
Prof.ssa Stefania Grignani
Collaborazione nell’organizzazione e gestione
dei corsi serali
Prof.ssa Astolfi Elena Referente PCTO
Prof. Gaetano Valenti Organizzazione lavoro tutor orientamento
Referente PCTO
Prof.ssa Elisa  Bassi Referente scuola in carcere
Prof.ssa Michela Scanavini Formazione sicurezza alunni
PCTO alunni disabili
Prof.ssa Bibiana Granata Gruppo inclusione
Referente docenti sostegno sede e problematiche alunni bes sede
Referente passaggi alunni da altre scuole con particolare riferimento a certificazioni e diagnosi
Prof.ssa Giulia Cardile Gruppo inclusione
Rapporti con le Cooperative, richiesta assistenti, rapporti con gli assistenti
FUNZIONI STRUMENTALI
  • Nucleo di miglioramento: prof.sse Ilaria Castellano e Cristina Maddé.
  • Rapporti col territorio: prof.sse Lidia Acquaotta e Simona Zivardi.
  • Tutoraggio studenti: prof.sse Simona Fracchiolla e Alessandra Taverna.
  • Inclusione: prof.sse Giulia Cardile e Chiara Garruto.
  • Referente alunni stranieri: prof.ssa Raffaella Gallo supportata dal team “Inclusione”.
  • Referente catering e Rapporti col territorio relativi all’alberghiero: prof. Antonio Putzu.
  • Commissione cinema e teatro: proff. Raffela Artuso, Maria Stella Gaeta, Guazzone, Gianluca Rona.
  • Commissione elettorale: proff. Simona Fracchiolla, Antonio Putzu, Alessandra Taverna.
  • Commissione fumo: proff. Alessandra Taverna, Raffela Artuso, Michela Caputo, Enea Civardi, Letizia Ferramosca, Raffaella Moncalero, Angela Ieva, Simona Zivardi.
  • Commissione salute: proff. Angela Ieva, Michela Caputo e Alessandra Taverna
  • Comitato di garanzia: proff. Carmelo Cipriano e Gaetano Valenti.

URP

Istituto di Istruzione Superiore Statale "Luigi Cossa"
Viale Necchi, 5
27100 Pavia (PV)
Tel: 038233422
PEO: pvis01200g@istruzione.it
PEC: pvis01200g@pec.istruzione.it
Cod. Mecc.: pvis01200g
Cod. Fisc.: 96077960183
Cod. IPA:  iislc
Fatt. Elett.: UF9L6W

Codici Meccanografici

PVRC01201E - IP L. COSSA - PAVIA
PVRC01202G - IP L. COSSA - SEDE CARCERARIA
PVRC01251X - IP L. COSSA - SERALE - PAVIA
PVTF012014 - ITI L. COSSA