Ristorante Didattico
Il “Ristorante Didattico” Il progetto riprende il 27 novembre. Quest’anno oltre alla prenotazione in sala è previsto il servizio di asporto entro i 30 coperti giornalieri. Il “Ristorante Didattico” è finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa…
a
Il Nostro Giornalino
DiaLogo Il progetto nasce con l’intenzione di dare voce agli studenti del Cossa: uno spazio aperto, dove parlare senza paura di giudizi e pregiudizi. I problemi della scuola accanto a quelli del mondo reale, il punto di vista dei ragazzi sul mondo degli…
a
a
Cambridge Preparation Centre
La Cambridge English Assessment, tra i più importanti enti certificatori della lingua inglese, ha nominato il nostro Istituto Cambridge Preparation Centre per l’anno scolastico 2022-23. Il certificato allegato (vedi allegato) attesta come nell’anno accademico…
Erasmus+ Progetto IISACRID
Progetto: Erasmusplus KA1-consorzio ISSACRID (Codice: 2021-1-IT02-KA121-SCH-000012621 “APPROCCI INNOVATIVI PER UNO STILE DI VITA SANO E SOSTENIBILE” Attività di preparazione svolte prima della visita Dal mese di luglio 2022, si sono svolte riunioni sia con la…
Erasmus+ Progetto Sharad
ERASMUS PLUS – EDUCAZIONE DEGLI ADULTI PROGETTO SHARAD Il progetto SHARAD si rivolge alla popolazione carceraria e agli operatori che lavorano in modo istituzionale o informale con i detenuti. Inoltre per alcuni dei contesti dei partner, le proposte relative…
ICDL (ex ECDL)
Chiunque voglia iscriversi per sostenere gli esami è pregato di scrivere a icdl@cossa.cloud specidifcando il modulo che vuole sostenere.
a
a
Show&Tell: gli oggetti raccontano
SHOW&TELL Il progetto, organizzato congiuntamente da Museo per la Storia dell’Università, dal Dipartimento di Fisica, dalla Collezione di Anatomia e dalle Scuole coinvolte (IIS Cossa, ITI Cardano, Liceo Copernico e Liceo Taramelli), nasce dalla consapevolezza…
Progetto Hub-Ility
Il progetto si rivolge a giovani e adulti, di età 16 – 35 anni, che necessitano di un riposizionamento personale e professionale al fine di accedere ad opportunità lavorative, genitori, personale scolastico e imprese, Scuole, imprese e territorio cittadino pavese.