Gruppo inclusione

Personale impegnato nell'attività di inclusione sia per gli alunni BES che Stranieri

Cosa fa

L’Istituto continua la sua lunga tradizione nell’accoglienza di alunni con Bisogni Educativi Speciali pianificando molteplici attività finalizzate a favorire l’inclusione. Il percorso prevede diverse attività rivolte ad alunni disabili, DSA, alunni con svantaggio socio – economico e alunni stranieri: corsi di formazione per docenti, attività laboratoriali, progetti specifici.

Il gruppo si preoccupa anche di coordinare,  facilitare e promuovere l’attività fornita dagli assistenti comunali in modo che sia sinergica con l’attività dei docenti di sostegno.

Le docenti che l’istituto ha individuato per il gruppo inclusione sono le prof.sse Chiara Giordani, Chiara Garruto, Giulia Cardile, Alessandra Cuzzola, Bibiana Granata e Cristina Cordoni e la prof.ssa Raffaella Gallo per l’inclusione degli alunni stranieri (Nai – gli alunni neoarrivati in Italia che non parlano italiano o lo parlano poco, o coloro i quali sono inseriti a scuola da meno di due anni).

Servizi di cui la struttura è responsabile

Inclusione

Documenti relativi al gruppo inclusione