Cos'è
I Diplomi di Maturità degli studenti che hanno sostenuto l’esame di stato nell’anno scolastico 2022-2023 sono disponibili presso la Segreteria Didattica.
Per il ritiro occorre effettuare Il versamento della tassa scolastica erariale di euro 15,13 euro attraverso una delle seguenti modalità:
- sul c.c.p. n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara, precisando la causale – “Tassa di diploma”, utilizzando il bollettino disponibile presso gli uffici postali
- tramite bonifico bancario intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – tasse scolastiche – IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016;
- tramite modello F 24 utilizzando i codici tributo istituiti dall’Agenzia delle Entrate.
Il codice tributo da utilizzare è: “TSC4” denominato “Tasse scolastiche – diploma”. Il codice tributo dovrà essere inserito nell’apposito campo della sezione “Erario” del modello F24, esclusivamente in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati” con l’indicazione, quale “anno di riferimento”, dell’anno cui si riferisce il versamento, nel formato “AAAA”.
Si precisa, infine, che nella sezione “Contribuente” sono indicati:
- nel campo “Codice fiscale”, il codice fiscale dello studente cui si riferisce il versamento delle tasse scolastiche;
- nel campo “Codice fiscale del coobbligato, erede, genitore, tutore o curatore fallimentare”, l’eventuale codice fiscale del genitore/tutore/amministratore di sostegno che effettua il versamento, unitamente al codice “02” da riportare nel campo “Codice identificativo”.
Verificare se si rientra nei casi previsti per l’ESONERO TASSE
- Dopo aver effettuato il pagamento, contattare al n. 0382/33422 – Segreteria Didattica – assistente amministrativo Azzaretti Luciana, per fissare un appuntamento per il ritiro del Diploma e/o dell’eventuale fascicolo personale del percorso didattico dello studente (su richiesta).
- Al momento del ritiro, presentare ricevuta di pagamento della tassa erariale e documento d’identità dell’interessato (diplomato); nel caso in cui l’interessato sia impossibilitato, chi ritira il diploma deve avere delega scritta, con copia dei documenti d’identità del delegante e delegato.
A cosa serve
Il servizio serve ad informare la modalità di ritiro dei diplomi
Come si accede al servizio
Tutti i diplomati dell'a.s. 2022/23 possono accedere al servizio
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Viale A. Necchi, 5, 27100 Pavia PV
-
CAP
27100
-
Orari
08:00 - 17:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per il ritiro del diploma occorre effettuare il versamento della tassa, prendere appuntamento con la persona di riferimento Azzaretti Luciana presentandosi con la ricevuta di pagamento unitamente al documento d’identità dell’interessato (diplomato).
Nel caso in cui l’interessato sia impossibilitato, chi ritira il diploma deve avere delega scritta, con copia dei documenti d’identità del delegante e delegato.
Tempi e scadenze
Il servizio è attivo tutto l'anno
Dic
Contatti
- Telefono: 038233422
- Email: pvis01200g@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria