Privatisti provenienti da CFP

CFP (Centri di formazione Professionale) per l'ammissione alla classe quinta

Cos'è

Indicazioni in merito al passaggio dal diploma professionale di tecnico alla classe quinta di istruzione professionale ai sensi del D. M. n. 86/2004 e dell’art. 6 del D. P. R. n. 257/2000 (candidati provenienti dai CFP)

L’IIS ‘L. Cossa’ di Pavia procederà alla formazione di una commissione che provvederà al riconoscimento dei crediti per il passaggio ai percorsi di studi di istruzione statale tramite prove di valutazione delle competenze sostenute dai candidati nelle seguenti materie:

  • Matematica
  • Economia Aziendale
  • Lingua Inglese
  • Seconda lingua straniera (Francese o Spagnolo).

Il termine per la consegna delle domande all’iscrizione agli esami è fissato improrogabilmente il 31 maggio 2024, mentre sarà possibile regolarizzare la propria posizione, versando la quota richiesta e consegnando la documentazione completa entro e non oltre il 01 luglio 2024.

Le referenti sono disponibili per fornire informazioni e chiarimenti il mercoledì dalle 09:00 alle 10:00 presso la vicepresidenza della sede centrale in viale Necchi 5.


Nella domanda sono indicati gli ulteriori allegati da produrre e i versamenti da effettuare con le relative scadenze.

La domanda può essere consegnata direttamente alle referenti il mercoledì dalle 10:00 alle 11:00 a partire dal 10/02/2024 fino al 31/05/2024 presso la vicepresidenza della sede centrale dell’Istituto, allegando il Diploma del terzo e quarto anno (se concluso) con l’indicazione del punteggio conseguito.
Per informazioni inviare una mail al seguente indirizzo: integrativisettembre@cossa.cloud

Le referenti

Prof.ssa Luisa Giovanna Nascimbene – Prof.ssa Paola Dell’Acqua

Programmi delle materie delle prove di valutazione delle competenze per i candidati provenienti dai CFP richiedenti l’ammissione alla classe quinta di istruzione superiore professionale.

  • Economia
  • Inglese
  • Matematica
  • Francese /Spagnolo

Come si accede al servizio

Servizio online

Compilazione della domanda che dovrà essere consegnata alle referenti previo appuntamento.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line per generare la domanda da presentare alle referenti.

Tempi e scadenze

Le scadenze sono quelle indicate ogni anno nella descrizione

Dic

Documenti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per informazioni inviare una mail al seguente indirizzo: integrativisettembre@cossa.cloud