Comunicazione AUTOGUIDOVIE per un avvio in sicurezza dell'anno scolastico 2021/2022

Gentile Famiglia,

per l’avvio dell’a.s. 2021/22 ci sono importanti novità per quanto riguarda il trasporto pubblico!

Il nuovo servizio di trasporto pubblico extraurbano 100% dedicato BUS2SCHOOL è il risultato dell’impegno di Autoguidovie, Agenzia TPL, Provincia di Pavia e Prefettura per progettare la miglior ripartenza dell’anno scolastico 2021-2022, con la collaborazione continua di tutti noi, scuole e famiglie coinvolte.

Per adeguare al meglio il servizio di trasporto pubblico locale in uno scenario che è stato e sarà caratterizzato da alta variabilità, verrà avviato per la prima volta a settembre il nuovo servizio di trasporto dedicato per studenti delle scuole superiori che viaggiano su linee extraurbane con destinazione le scuole di Pavia e Vigevano.

Il nuovo servizio permette di effettuare lo spostamento casa-scuola in totale sicurezza e tempi rapidi. Per poterne usufruire, occorre obbligatoriamente essere registrati da App Autoguidovie.

Il termine ultimo per registrarsi al nuovo servizio BUS2SCHOOL è il 22 agosto 2021, chiediamo di registrarsi il prima possibile per consentirci di pianificare al meglio il servizio.

Tutti gli studenti che utilizzeranno il trasporto pubblico da settembre dovranno registrarsi, anche coloro che sono già registrati su App Autoguidovie.

Sarà necessario da parte vostra:

1. Avere scaricato l’App Autoguidovie sullo smartphone dello studente
  2. Essersi registrati al servizio BUS2SCHOOL da App Autoguidovie entro il 22/8
  3. Successivamente, verranno comunicate le modalità operative per attivare il servizio

Faremo seguito con ulteriore mail relativa alle novità sui titoli di viaggio ed agevolazioni e sulle fasi successive (avvio della Prenotazione). Vi anticipiamo che, grazie al contributo della Provincia di Pavia, sarà disponibile un abbonamento Annuale Studenti a tariffa agevolata, fino a esaurimento risorse disponibili.

Di seguito le istruzioni su come registrarsi -> LINK

Scopri l’App Autoguidovie e scaricala. Per maggiori informazioni e supporto tecnico: scrivi al servizio clienti Autoguidovie, indicando nell’oggetto ‘Prenotazione’.

Classi Prime a.s. 2021/22

Perfezionamento iscrizione

GLI ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA PER L’A.S. 2021/2022  DEVONO PERFEZIONARE L’ISCRIZIONE

ENTRO LUNEDI’ 5 LUGLIO 2021

I SEGUENTI DOCUMENTI:

1. CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE (con VOTO) RILASCIATA DALLA SCUOLA MEDIA (o AUTOCERTIFICAZIONE)
  2. CERTIFICATO DELLE VACCINAZIONI (o AUTOCERTIFICAZIONE)
  3. MODULO AUTORIZZAZIONI FIRMATO (vedi ALLEGATO in fondo alla pagina)
  4. SCELTA DELL’ATTIVITA’ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE ( vedi ALLEGATO in fondo alla pagina)

(Si raccomanda di specificare, nell'oggetto della mail, il nome dell'alunno/a e l'indirizzo  di studio scelto;)

Il versamento del contributo sarà da effettuare dopo il ricevimento delle credenziali per l’accesso al Registro elettronico (a settembre) con il nuovo metodo di pagamento PagoPA.

SOLAMENTE IN CASO DI IMPOSSIBILITA'  SI POTRA’ CONSEGNARE IL CARTACEO A SCUOLA PREVIO APPUNTAMENTO.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO LUGLIO/AGOSTO:

dal lunedì al venerdì

Si ricorda alle famiglie che dal 1 marzo 2021 si potranno effettuare i pagamenti SOLTANTO utilizzando la funzione Pago online presente nella piattaforma Argo Famiglie.

Registro ArgoFamiglie-->Tendina 'Servizi alunno'--> Icona 'Tasse'

Il personale della scuola e gli utenti esterni devono rivolgersi alla segreteria per avere indicazioni precise sulle modalità di pagamento.

A seguito dell’attivazione del servizio PagoPA dal 1 luglio, presso i nostri uffici di segreteria, non è più possibile effettuare il pagamento elettronico attraverso POS.

Video illustrativo pagamenti digitali PagoPA

Argo Pagonline Famiglie

Inserisci nome utente e password

Succursale.jpg