logo

Seguici su IstaYouTube

ARGO FAMIGLIA
ARGO  Docenti Ata
Intranet Docenti
ORARIO DIURNO
ORARIO

A. DISCLAIMER
L’utente riconosce ed accetta che l’uso di questo sito è a suo esclusivo rischio e pericolo. L’utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi i servizi eventualmente offerti, sono forniti “così come sono” e “con tutti gli errori”.
La nostra istituzione scolastica, pertanto, non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo tali contenuti, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l’adeguatezza a particolari scopi o usi.
La nostra istituzione scolastica non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell’utente o che sia privo di errori o virus, bachi o “cavalli di Troia”. La nostra istituzione scolastica non è responsabile per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.
L’utente riconosce e accetta che la nostra istituzione scolastica, i suoi collaboratori o i suoi fornitori non sono responsabili:
1. per i danni causati da negligenze di questa istituzione, dei suoi collaboratori, subappaltatori, fornitori o per i danni comunque derivanti da questo sito, nonchè per i mancati guadagni, per le perdite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto;
2. per disfunzioni nell’utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo sito causate dal computer o dalle apparecchiature dell’utente.
La nostra istituzione scolastica non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito.
Quando accedete ad un altro sito Web, ricordate che esso è indipendente dal presente sito e che quest’ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre l’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità, neanche parziale e/o indiretta, da parte della nostra istituzione scolastica circa il contenuto o l’utilizzazione del sito.
La nostra istituzione scolastica inoltre non è responsabile in alcun modo per la bontà dei servi di connettività da Voi utilizzati per connetterVi alla rete e raggiungere il sito e fruire dei servizi nello stesso accessibili.
La nostra istituzione scolastica non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che l’utente utilizza per accedere al presente sito.
La nostra istituzione scolastica si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso al presente sito ed ai relativi servizi.

B. Limitazione Di Responsabilità
In nessuna circostanza, ivi compresa, senza alcuna limitazione la negligenza, la nostra istituzione scolastica, i suoi fornitori o i collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, legato all’uso del presente sito web o di altri siti web ad esso collegati da un link ipertesto, ivi compresi senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, e ciò anche qualora la nostra istituzione scolastica fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni. la presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, nè di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa applicabile.

COPYRIGHT
I contenuti del sito – codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma – sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell’ingegno.
Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
Per fini di lucro è consentito utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo sito solo dietro permesso scritto (o egualmente valido a fini legali) dalla nostra istituzione scolastica, fatte salve eventuali spettanze di diritto. Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e diffuse.
Qualsiasi forma di link al presente Sito, se inserita da soggetti terzi, non deve recare danno all’immagine ed alle attività della nostra istituzione scolastica.
È vietato il cd. deep linking ossia l’utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito.
L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.
I dati personali da Voi forniti in relazione all’uso del presente sito (di seguito il “Sito”) e dei relativi servizi (di seguito i “Servizi”) sono trattati in conformità al D.Lgs. n. 196/2003 recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Ai sensi dell’articolo 13 della citata normativa, Vi comunichiamo le seguenti informazioni rispetto al trattamento dei Vostri dati personali.

Il sito è costruito secondo le regole dell’accessibilità previste dal D.Lgs 106/18. Le regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Dichiarazione di accessibilità - le principali misure adottate:

1.1 Alternative testuali: Fornite alternative testuali per qualsiasi contenuto non di testo.
1.2 Media temporizzati: Fornite alternative per i media temporizzati.
1.3 Adattabile: Creati contenuti che possano essere rappresentati in modalità differenti (ad esempio, con layout più semplici), senza perdere informazioni o la struttura.
1.4 Distinguibile: Resa più semplice agli utenti la visualizzazione e il sonoro dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo.
2.1 Accessibile da tastiera: Rese disponibili tutte le funzionalità tramite tastiera.
2.2 Adeguata disponibilità di tempo: Fornito agli utenti tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti.
2.3 Convulsioni: Non sono stati sviluppati contenuti che possano causare attacchi epilettici.
2.4 Navigabile: Fornite delle funzionalità di supporto all'utente per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione.
3.1 Leggibile: Reso il testo leggibile e comprensibile.
3.2 Prevedibile: Creato pagine Web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile.
3.3 Assistenza nell'inserimento: Aiutati gli utenti ad evitare gli errori ed attivate procedure per agevolarli nella loro correzione.
4.1 Compatibile: Garantita la massima compatibilità con i programmi utente attuali, comprese le tecnologie assistive.

Meccanismo di feedback:

L'Istituzione Scolastica (ente erogatore) intestataria del presente portale web consente a chiunque di notificare alla stessa tramite i recapiti indicati nella pagina URP eventuali difetti del presente portale.

In caso di mancata risposta (nel termine di 30 giorni dalla notifica) o risposta insoddisfacente è possibile inviare:

  • un messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo PEC indicato nella pagina URP, all'attenzione del Dirigente Scolastico
  • una raccomandara a/r presso la sede legale dell'Istituzione scolastica.

Sistemi automatici utilizzati per verificare il rispetto dell'accesibilità al momento della messa online del sito:

 

 
 

Riferimenti Normativi

 In questa pagina sono pubblicate le comunicazioni sindacali per DOCENTI e PERSONALE ATA

La pagina è distinta nelle 2 sezioni indicate

Nella pagina dedicata al personale Docente è pubblicato il volantino della FLC CGIL su Seminari di formazione


USB Scuola - Scioglimento riserva GaE e GPS

FLC CGIL Incontro coordinamento precari 30 maggio 2023 

USB SCUOLA - Sciopero del 26 Maggio 

NEWS  CISL SCUOLA PAVIA - LODI  6  MAGGIO 2023

PUBBLICO IMPIEGO - USB - Assemblea sindacale on line 10 maggio dalle 17:00 alle 19:00

Elezioni: utilizzo scuole e scheda permessi elettorali

USB SCUOLA - Le ragioni di uno sciopero 

FORMAZIONE DEI DOCENTI NEO IMMESSI 'IL BILANCIO DELLE COMPETENZE INIZIALI DEL DOCENTE DEL 21esimo SECOLO'

CORSO PER DOCENTI NEOASSUNTI

 

SCIOPERO GENERALE 2 DICEMBRE 2022 CIB UNICOBAS.       Volantino sciopero 2 Dicembre 2022 CIB UNICOBAS

USB Scuola: sciopero del 6 maggio. Le ragioni e le piazze

VERBALE RSU RATIFICA INCOMPATIBILITA'

DISAMINA ESPOSTO NUOVI RISULTATI ELEZIONI RSU 5, 6, 7 aprile 2022

RISULTATI ELEZIONI RSU 5, 6, 7 aprile 2022

RSU 2022 perchè votare USB

ELENCO CANDIDATI RSU - elezioni 5, 6 e 7 aprile 2022

USB Scuola- Sportello aggiornamento Graduatorie ad esaurimento

Costituzione commissione elettorale RSU 2122

Vincoli mobilità recepiti dal contratto - UIL SCUOLA

COM FLC CGIL E UIL SCUOLA diffidano il Ministero

COMUNICATO DIFFIDA

ASSEMBLEA SINDACALE ON LINE 16 FEBBRAIO - TUTTO IL PERSONALE

ELEZIONI DELLE RSU - Elezioni  del  5, 6 e  7 aprile  2022

SEMINARIO DI FORMAZIONE OOCC


DOCENTI

Concorso straordinario ter corso di preparazione organizzato da USB Scuola

USB Scuola - Scioglimento riserva GaE e GPS

DOCENTI DI RELIGIONE - SAIR NOTIZIE N. 5-2023

Tutor e Orientatore:? USB Scuola dice basta alle beffe ai danni dei docenti e della scuola

SADOC_INFORMA_I_DOCENTI_-_N_2-2023

FLC CGIL - SEMINARI DI FORMAZIONE 11 APRILE 2022

 

 


PERSONALE ATA

SINDACATO ATA INFORMA N.1 2023

USB Scuola: SPORTELLO ATA 24 MESI

BANDO ATA 24 MESI

COMUNICATO STAMPA 4 MARZO 22

ASSEMBLEA SINDACALE ON LINE FEDER.ATA 16 Febbrario 2022

 

Amministrazioni responsabili
Il sito è stato realizzato dalla società Argo Software S.r.l., che ne cura anche la conduzione tecnica.

Finalità del sito
Il sito istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione ed erogazione di servizi nell’ambito delle finalità istituzionali dell’Amministrazione.

Frequenza di aggiornamento dei contenuti
I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, mediante l’utilizzo di personale interno, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.
Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 “Requisiti tecnici e i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici”. Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere.
Il sito è costruito mediante l’utilizzo di tecnologie Open Source che, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell’affidabilità consentono risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L’utilizzo di Software Libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di avere la proprietà legittima dei dati, che non sempre viene garantita dal Software Proprietario.

Periodo di validità del sito
Permanente.

URP

Istituto di Istruzione Superiore Statale "Luigi Cossa"
Viale Necchi, 5
27100 Pavia (PV)
Tel: 038233422
PEO: pvis01200g@istruzione.it
PEC: pvis01200g@pec.istruzione.it
Cod. Mecc.: pvis01200g
Cod. Fisc.: 96077960183
Cod. IPA:  iislc
Fatt. Elett.: UF9L6W

Codici Meccanografici

PVRC01201E - IP L. COSSA - PAVIA
PVRC01202G - IP L. COSSA - SEDE CARCERARIA
PVRC01251X - IP L. COSSA - SERALE - PAVIA
PVTF012014 - ITI L. COSSA